meme generazione

la mia generazione andava a scuola a piedi
aveva due libri soli ma bastavano per imparare

il rispetto l’educazione e l’eroina la mia genera
zione immaginaria gli bastava niente per gioca

re non aveva bisogno del cellulare la mia genera
zione andava a gruppi ti isolava la mia genera

zione ti chiudeva le vie di fuga ti soffocava
eravamo come delle bestie affamate come ora

la mia generazione aveva valori seri storie vere
goldrake mazinga zeta credevamo nella giustizia

nella lealtà nelle tette di tini cansino nelle luci
elettriche del drive in five nella sua lingua before

biforcuta la mia generazione immaginaria è nata
per restare come le pile dei walkman a cassetta

siamo le pile rimaste dentro la plastica sony per
decenni ad ossidare siamo verdi come la bile

siamo vecchi mostri che girano nei loro apparta
menti facendo i versi la mia generazione è arrivata

al momento che può solo ricordare e selezionare
e giustificare e soprassedere e odiare, soprattutto

come delle statue che divorano risorse e si sorrido
no annuendo fingendo di non stare anno dopo anno

[scomparendo

Lascia un commento